Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Ripacandida: una soluzione rivoluzionaria a portata di mano

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro realizzazione: la resina, un materiale dalle notevoli proprietà plastiche.
La sostanza ha origini molto antiche. Nel passato venivano utilizzate resine derivate da sostanze naturali, oggi la maggior produzione di resina è di natura industriale.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e vengono usate per fare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine industriali hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la medesima proprietà di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine industriali gli usi sono i più disparati, dalla creazione di oggetti artistici al restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina Ripacandida si possono installare su ogni tipo di superficie preesistente previo trattamento di pulizia. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di creare finiture di ogni genere. Anche tu puoi realizzare pavimenti in resina a Ripacandida nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina a Ripacandida.

Si può realizzare una pavimentazione in resina con il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile applicare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto proficuo. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile ha un alto tasso di conducibilità termica, caratteristiche che favoriscono la diffusione del calore nelle abitazioni.

Pavimenti in resina Ripacandida: quali vantaggi offrono?

Nella posa in opera di un pavimento di resina il materiale, per la sua plasticità, viene distribuita in modo uniforme formando uno strato unico ed il risultato è un pavimento senza fuga che con il tempo non accumulerà polvere ne' residui di alcun genere.

È antimacchia. La caratteristica consistenza della resina fa si che il pavimento non sia poroso e quindi non assorba ciò che vi cade. Nell'ipotesi in cui vi cadesse qualcosa si può pulire con il semplice utilizzo di acqua e sapone.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta il bisogno di intervenire sullo spessore di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La durata è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune colorazioni tendono ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo avviene solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Contatta i professionisti del tuo comune per Pavimenti in resina!