Per quale motivazione usufruire del nostro servizio Investigatore privato Ripe?

La preparazione e la capacità dei nostri collaboratori attivi nella provincia ti assicureranno risultati concreti e veloci. L'utilizzo delle nuove tecniche di investigazione, il rispetto del codice di comportamento e la maturata esperienza di professionisti del campo sono punti cardine del nostro lavoro.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore bisogna avere determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro a Ripe, ed esserne titolari, devono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, dà la possibilità di esercitare sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un'agenzia di investigazione come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Muovendoci sul web è possibile reperire piuttosto facilmente diversi strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di adottare tali strumenti cercando di ottenere informazioni per conto proprio; in primo luogo, perché la legge vieta a cittadini privati ed enti di avviare indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza il possesso della licenza rilasciata dall'autorità competente. Inoltre, le prove messe insieme attraverso un'investigazione «fai da te» oppure servendosi di personale privo di autorizzazione non costituiscono prove valide in sede processuale.

Come è possibile fare per contattare un investigatore privato a Ripe?

Per ottenere un contatto con un'agenzia di investigazione a Ripe chiama il nostro numero oppure compila il modello che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore ti ricontatteranno gratis e senza impegno, fornendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Chiama le agenzie investigative per richiedere un preventivo