Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione abbattimento alberi

Quali sono i motivi per scegliere Abbattimento Alberi Riva Valdobbia?

Abbattere gli alberi non è una cosa facile, richiede molteplici precauzioni e frequentemente anche di permessi e pratiche burocratiche. Incaricare una ditta di professionisti nell'abbattimento alberi a Riva Valdobbia è di estrema importanza. I pericoli correlati all'abbattimento sono svariati e solo dei team di esperti possono affrontarli. Per la sicurezza tua e dei vicini contatta un’impresa certificata per mezzo di Comune.info.

Come viene effettuato l'abbattimento alberi?

Nei casi in cui l'albero si trovi in area pubblica o privata è necessario comunicare al Comune di competenza la volontà di abbatterlo o presentare richiesta di una formale autorizzazione prima di procedere come nel caso in cui la zona sia sottoposta a vincolo ambientale. Potrai affidare tutto all'impresa che avrai scelto. 

Nel caso in cui poi gli alberi da abbattere siano molto alti e siano posti in mezzo ai palazzi è importante abbatterli in modo da non arrecare danni a cose o persone, per questo sono necessarie carrucole e strumentazioni particolari.

Il sistema del tree climbing è molto efficace in special modo per alberi molto possenti, ma può essere praticata solo da esperti, prevede l'arrampicata sull'albero ed il taglio progressivo in fase di discesa. Incarica quindi solo imprese di sicura professionalità come quelle che trovi mediante Comune.info. 

Cosa devo fare per utilizzare il servizio abbattimento alberi a Riva Valdobbia?

Sarà sufficiente inviare la richiesta compilando il form o chiamando il numero gratuito del nostro portale, fornendo più dettagli possibili in merito agli alberi da abbattere ed attendere poco tempo per ricevere i preventivi. Rimarrà poi a te la selezione del preventivo migliore. Non hai alcun vincolo né obbligo, "solamente" numerose possibilità di risparmio!

Formula la tua richiesta e ricevi più preventivi per l'abbattimento alberi a Riva Valdobbia.