Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Riva Valdobbia ti permette di contattare gli architetti del verde della tua città per la progettazione e realizzazione di giardini, terrazzi e ambientazioni scenografiche.

La realizzazione dell'area esterna è di sicuro basilare per valorizzare l'abitazione, in quanto lo spazio fuori delimita lo scenario entro cui si colloca. Diviene dunque importante considerare lo stile dell'edificio, cercando di equilibrare fra esterno ed interno.

Tramite la collaborazione di architetti del verde, agronomi e giardinieri specializzati, il nostro servizio di progettazione giardini a Riva Valdobbia è in grado di redarre preventivi su misura per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

In che modo progettare un giardino?

Realizzare un giardino vuol dire in primo luogo prendere in considerazione i fattori che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo a disposizione per eseguire gli interventi di manutenzione.

Con il fine di trovare un compromesso tra estetica e manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini Riva Valdobbia ti offriranno soluzioni personalizzate valutando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile avere vari preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo una descrizione ben dettagliata e indicando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali esposizione, superficie e desideri, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. I tecnici di Progettazione Giardini a Riva Valdobbia ti garantiranno proposte per qualunque tipologia di giardino, da quelli di dimensioni ridotte sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione meticolosa poiché si deve tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole realizzare il giardino pensile. Per questo è consigliato affidarsi a architetti specializzati di Riva Valdobbia che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si utilizza solitamente vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con cui si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Ottieni tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!