Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Riva Valdobbia potrai rintracciare facilmente ognuno dei terapeuti del tuo comune e avere un preventivo iniziale a costo zero. Completa il modulo posizionato sulla pagina del sito o chiama il nostro numero. Sarai ricontattato in modo gratuito al più presto e potrai ottenere eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è regolare che, con il trascorrere degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e condizioni diverse dal solito creano fraintendimenti e sofferenza all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con un esperto?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione super partes che solamente un professionista sa avere. Per mezzo della sua preparazione saprà trattare i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Riva Valdobbia, permette di conoscere gli sviluppi in riferimento alla coppia, soffermandosi soprattutto su probabili contrasti che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un viaggio di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Riva Valdobbia per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo disagi riconducibili ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che però si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Riva Valdobbia dà la possibilità al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Riva Valdobbia