Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato soprattutto nelle lavorazioni edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per molti anni ed in questo tempo furono costruiti anche moltissimi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua gigantesca popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche casa del comune di Rivalta Bormida.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica capace di causare malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo molti anni a causa di un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre molto pericolose che possono causare tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la propria salute. Se secondo te alcuni oggetti possano contenere amianto, mettiti in contatto con un esperto di Rivalta Bormida subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Rivalta Bormida?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Rivalta Bormida e rientra in alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit a Rivalta Bormida ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti potrai analizzare diversi preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Rivalta Bormida e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per la Bonifica dell'Amianto