Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazze a Rivarone?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, in virtù un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, creazione e gestione del verde nelle aree cittadine, ossia il Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer a Rivarone vuol dire essere sicuri di trovare soluzioni capaci di legare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica dello spazio verde, avendo sempre in considerazione il quadro nel quale ci troviamo.

I nostri esperti saranno in grado di suggerirti diverse soluzioni per la progettazione del tuo spazio verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione in cui si troverà a lavorare.

Come progettare uno spazio verde?

Realizzare un giardino vuol dire in primo luogo prendere in considerazione tutti gli elementi che influiscono sulla crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che abbiamo a disposizione per la manutenzione del verde.

Con lo scopo di trovare un buon compresso fra estetica e necessità di manutenzione, gli esperti di Progettazione Giardini a Rivarone ti proporranno soluzioni su misura esaminando la destinazione d'uso dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Tramite Progettazione Giardini Rivarone ti sarà possibile ricevere differenti preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo una descrizione ben dettagliata e riportando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali esposizione al sole, metratura e preferenze, potrai ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri collaboratori ti garantiranno proposte adatte ad qualunque tipo di spazio, dai giardini di piccole dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione meticolosa poiché si deve tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si desidera realizzare il giardino. Per ciò è bene contattare architetti specializzati di Rivarone che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici più grandi richiede poca manutenzione. Si realizza usando bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Confronta tutte le offerte per progettare e creare il tuo giardino!