Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Rivignano?

Con condomini con più di 8 comproprietari è obbligatorio nominare un amministratore. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la scelta di affidarsi ad un amministratore diventa facoltativa

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore a Rivignano?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Rivignano sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti stabiliti dalla normativa, fra i quali il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, però, che rispetto agli anni passati i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Dunque è bene affidarsi ad amministratori di condominio professionisti di Rivignano, che mostrino esperienza nel settore

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui è possibile calcolare gli oneri per la gestione dei beni comuni di ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non possono essere modificati da ipotetici lavori di ammodernamento delle singole unità abitative, quali la metratura, il piano e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo dei singoli appartamenti. A quelle riguardanti la proprietà, elaborate su criteri immutati come la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia d'Udine per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Visiona più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Rivignano!