Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

La manutenzione ordinaria dell'impianto di climatizzazione invernale deve essere effettuata annualmente, così come indicato dalla legge. La normativa in materia, pertanto, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, assicurando il giusto funzionamento e la buona efficienza della propria caldaia Beretta.

In genere, gli interventi da eseguire sulla tua caldaia Beretta sono:
  • pulizia caldaia e scambiatore;
  • pulizia bruciatore;
  • controllo stato valvole di sicurezza;
  • regolazione livello fiamma.

La manutenzione straordinaria, invece, viene eseguita in caso di guasti oppure malfunzionamenti dell'impianto, ripristinandone le funzioni. Questa tipologia di intervento può includere la sostituzione delle parti fuori uso.

Analisi combustione: ogni quanto deve essere fatta?

La periodicità con la quale deve essere effettuato il monitoraggio dell'efficienza energetica è disciplinata dalla normativa in materia. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti alimentate a combustibile liquido o solido, aventi una potenza ≤ 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per gli impianti alimentati a combustibile liquido oppure solido con potenza non superiore a 100 KW;
  • tutti gli anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido con potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a metano e Gpl, aventi potenza uguale o maggiore a 100 KW.

Ti serve un tecnico per riparare il tuo scaldabagno Beretta a Rivignano?

Contatta il nostro servizio Assistenza Beretta Rivignano per ricevere l'intervento di un tecnico a domicilio. Personale qualificato e costantemente aggiornato saprà darti assistenza in maniera tempestiva e risolutiva.
Riempi la scheda che trovi su questa pagina oppure chiama il nostro Servizio Assistenza Caldaie Rivignano per ricevere più preventivi. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede obbligo d'impegno. Analizza le proposte e scegli quella più conforme alle tue esigenze!

Rivolgiti ad Assistenza Caldaie Beretta Rivignano per ricevere un preventivo.