Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Consulente Ambientale Rivignano ti dà la possibilità di trovare i tecnici del campo ambientale e della pianificazione territoriale attivi nella provincia d'Udine.

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa di tutela territoriale e ambientale, cercando di collegare le necessità di imprese, istituzioni e cittadini privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Rivignano opera in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dalle amministrazione locali.

Collaborando con le istituzioni, il consulente ambientale promuove piani e strategie nel territorio del comune di Rivignano.

Le piccole, medie e grandi imprese, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di ciascuno degli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di trovare piani e strategie per aumentare il profilo economico della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora essi difendano la propria salute e il territorio.

Come si diventa consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso formativo unico per svolgere la professione. Poiché la figura di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il Decreto Legislativo 152/2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e gli enti produttori o detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio ti consentirà di ricevere un consulto specialistico compilazione dei dei formulari e dei documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Rivignano. Potrai visualizzare in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dai tecnici della tua provincia e scegliendo così la proposta più adatta alle tue esigenze.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!