Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Quanto si spende per una lamatura parquet a Rivignano?

Il nostro portale ti offre la possibilità di ottenere almeno tre preventivi per il trattamento di lamatura parquet a Rivignano.

Starà a te la scelta riguardo a chi affidare la levigatura del tuo parquet: considera sempre che una ditta seria unisce esperienza e professionalità ad attrezzature all'avanguardia.

Il prezzo della levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Lamatura Parquet: cos'è?

La lamatura parquet a Rivignano viene effettuata mediante abrasione di un sottile strato di parquet che viene effettuata grazie a delle particolari carte abrasive.

Si utilizzano delle macchine levigatrici. Anche se alcuni tentano di arrangiarsi da soli bisogna riconoscere che non è assolutamente semplice utilizzare una levigatrice. Mentre invece è molto probabile commettere errori e causare danni seri al pavimento.

È necessario prestare la massima attenzione sia sul verso nel quale si passa la macchina levigatrice sia sul tempo del passaggio: anche una piccola sosta in un punto con la macchina accesa può essere causa di un'abrasione non omogenea e danneggiare il parquet.
Proprio per questi rischi è opportuno affidarsi a mani competenti

Dopo quanto tempo dalla lamatura parquet si può entrare nella stanza?

Il tempo di lavorazione ha delle variabili e può richiedere da 1 a più giorni. Il tempo di lavorazione varia in base all'estensione del pavimento, ma si deve considerare anche un altro elemento: la condizione del pavimento.

Può succedere, infatti, che si debba procedere a stuccare le fessure o rimettere in sede delle tavolette che non aderivano più. Questa circostanza richiede maggior tempo.

Dopo la lavorazione in sè è necessario un periodo di riposo nel corso del quale il parquet non deve essere calpestato. Normalmente per superfici di medie dimensioni può limitarsi ad un giorno, tuttavia quando i pavimenti hanno un'estensione maggiore saranno necessari più giorni.

Chiama ora per ricevere una consulenza gratuita