Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Rivignano avrai la possibilità di rintracciare in modo facile tutti i terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel form che vedi accanto o alternativamente contatta il numero dedicato. Verrai messo in contatto in modo gratuito al più presto e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è regolare che, conseguentemente al passare del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e situazioni diverse dalle precedenti provocano rotture e patimenti all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Chiamare un uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un terapeuta saprà dare. Di conseguenza alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Rivignano, permette di conoscere le trasformazioni peculiari della coppia, fermandosi particolarmente su eventuali contrasti che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un percorso di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso proficuo e produttivo.

Chiama un terapeuta a Rivignano per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo problemi collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che senza dubbio suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta è effettivamente consigliata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Rivignano consente al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Rivignano