Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Come procedere alla realizzazione di tetti in legno a Rivignano?

Per edificare una casa con tetto in legno a Rivignano, prima di tutto è necessario rivolgersi ad un esperto nella progettazione affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la stabilità dell'opera.

In aggiunta a questo il ruolo di un esperto sarà importante anche per individuare quali siano le locali normative edilizie evitando così di incorrere in violazioni di legge.

Quali sono i pericoli di incendio per i tetti in legno?

Se hai intenzione di realizzare un tetto in legno Rivignano, ma temi che le possibilità di incendi possano essere un pericolo reale, puoi stare tranquillo: non c'è rischio.

Qualora dovesse divampare un incendio il legno garantisce, contrariamente a quello che è istintivo pensare, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

La combustione, nel caso del legno è un fenomeno che avviene molto lentamente. La prima parte che si carbonizza è la parte esterna, questo rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Sarebbe necessario un fuoco molto intenso e molto prolungato per consumare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Invece sono i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

È quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una soluzione per ogni esigenza.

Risparmio energetico a Rivignano: grazie al tetto in legno!

La realizzazione di un tetto in legno può fornire un grande contributo al miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un eccellente isolante: ciò offre la possibilità di mantenere con più semplicità la temperatura interna e quindi di spendere meno per creare caldo di inverno e fresco d'estate.

Realizzare tetti in legno a Rivignano è quindi realmente vantaggioso.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte per Tetti in Legno a Rivignano