Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Tetto in legno: pericolo di incendio?

Se hai un tetto in legno a Roana, ma temi che incendi accidentali possano essere un pericolo reale, puoi rilassarti: non c'è motivo di preoccuparsi.

Nel caso in cui si dovesse verificare un incendio il legno potrà garantire, contrariamente a quello che si può pensare, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

La combustione, nel caso del legno è un procedimento che si verifica molto lentamente. Il primo strato che si carbonizza è la parte esterna, il che rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. È necessario un fuoco intenso e prolungato per intaccare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Invece sono i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

È quindi un materiale molto versatile e sicuro: una reale soluzione per tutte le esigenze.

Risparmio energetico a Roana: grazie al tetto in legno!

La realizzazione di un tetto in legno può aiutare al miglioramento delle prestazioni energetiche di una casa. Il legno è un ottimo isolante: questo offre la possibilità di mantenere con più semplicità le temperature interne e quindi di dover impiegare meno risorse per produrre caldo o freddo all'occorrenza.

Realizzare tetti in legno a Roana è dunque realmente vantaggioso.

Il tetto in legno è il tuo sogno? Oggi puoi realizzarlo grazie a comune.info

Per edificare una casa con tetto in legno a Roana, prima di tutto è necessario rivolgersi ad un esperto nella progettazione affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la stabilità dell'opera.

In aggiunta a questo il ruolo di un esperto sarà importante anche per individuare quali siano le locali normative edilizie ed evitare così di costruire qualcosa che sia poi sanzionabile.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali per Tetti in Legno a Roana