Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Per quale motivo usufruire del nostro servizio Investigazioni private nel comune di Roasio?

La preparazione e l'abilità dei nostri collaboratori attivi nel comune di Roasio ti garantiranno risultati reali e rapidi. L'uso delle più recenti tecniche di investigazione, il rispetto del codice deontologico e la collaborazione di specialisti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione è necessario avere determinati requisiti.
Coloro che vogliono avviare una propria agenzia di investigazione, ed esserne titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, consente di poter operare su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Muovendosi sul web è possibile reperire piuttosto facilmente diversi strumenti per lo spionaggio. È poco raccomandabile utilizzare questi strumenti nel tentativo di recuperare informazioni da soli; in principio, perché non è consentito dalla legge dare luogo a indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della regolare licenza concessa dall'autorità competente. Inoltre, le testimonianze messe insieme per mezzo un'investigazione «fai da te» oppure rivolgendosi a personale senza autorizzazione non producono prove valide in sede processuale.

Come contattare un'agenzia investigativa a Roasio?

Per avere un contatto con un investigatore privato di Roasio e della provincia di Vercelli telefona al nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modello che vedi su questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Roasio ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, dandoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Trova le agenzie investigative del tuo comune!