Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Tutelare l'ambiente è oggi un tema importante nel panorama della produzione industriale. La figura del consulente ambientale è nata proprio per offrire supporto alle imprese al fine di ottimizzare la produttività tenendo in considerazione l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Robassomero nasce appositamente per costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che svolgono la propria attività nella provincia di Torino

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Robassomero lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto da comuni, province e regioni.

In collaborazione con le amministrazioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune di Robassomero.

Le imprese, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di trovare strategie per accrescere la produttività della propria clientela rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

Come si diventa consulenti ambientali?

Non vi è un percorso di studi unico per intraprendere la professione. Considerando che il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno svariati:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza per la gestione, lo smaltimento e il riciclaggio dei rifiuti

La recente normativa in riferimento alla gestione dei rifiuti ha attribuisce la responsabilità della gestione dei rifiuti direttamente ai produttori.
Il servizio di consulenza ambientale Robassomero ti consentirà di contattare gli specialisti del settore per ricevere tutte le informazioni sulla documentazione necessaria per la gestione dei rifiuti.

Completa il modulo che trovi sul nostro sito per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Robassomero. Potrai analizzare in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti attivi nella provincia di Torino e scegliendo così la proposta più vantaggiosa.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!