Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Robecchetto con Induno ti sarà possibile trovare facilmente tutti i terapeuti della tua area e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il form che vedi sulla nostra pagina oppure telefona al nostro numero. Verrai ricontattato gratuitamente dopo poco tempo e ti saranno fornite tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nel una relazione è regolare che, conseguentemente al scorrere degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e situazioni differenti dalle solite provocano litigi e sofferenza all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente uno specialista è in grado di avere. In seguito alla sua professionalità tratterà i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Robecchetto con Induno, concede di comprendere le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in modo particolare su probabili litigi che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un itinerario di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso vantaggioso e produttivo.

Cerca un terapeuta a Robecchetto con Induno per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto problemi riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è infatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Robecchetto con Induno consente al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Robecchetto con Induno