Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può causare stress e disturbi all'adempimento delle normali attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per ridurre la trasmissione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento maggiormente richiesti a Rocca Pia troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni oppure causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del non riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di eliminare la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte assicura anche l'solamento termico degli ambienti.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia insufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di effettuare lavori di insonorizzazione a Rocca Pia. Intervenire con opere di isolamento acustico rende possibile ridurre la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecniche e materiali innovativi nel campo edile è possibile

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare fastidiosi rumori in grado di compromettere la quiete. Per ciò, Isolamento acustico Rocca Pia ti permette di progettare soluzioni personalizzate per ridurre la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi appositamente studiati, in grado di soddisfare le tue necessità.

Visiona vari preventivi dalle imprese della tua città!