Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono varie le tipologie di formiche che è possibile trovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Capire la specie precisa di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Roccanova e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Lasius Niger. Diffusa in tutta Europa, nidifica principalmente nelle aree verdi ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Hai bisogno di una disinfestazione con rimedi naturali che non sia dannosa per i tuoi animali da compagnia?

Squadre di professionisti ti informeranno su tutti i rimedi naturali contro le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue esigenze. Tramite l'uso di prodotti naturali, il problema di questi insetti sarà solo un'immagine lontana.

Come combattere le formiche in bagno?

Sconfiggere le formiche usando procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e l'impianto della colonia dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema univoco per eliminarle totalmente. Solo un'attenta analisi da parte delle imprese operanti nella disinfestazione formiche a Roccanova ti consentirà di intervenire in modo specifico e mirato, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Roccanova per liberarti una volta per tutti del problema!