Hai un'azienda e vuoi tutelare i tuoi interessi? Sospetti su una presunta infedeltà da parte del tuo partner? Affidati ad un investigatore privato a Roccanova per ottenere informazioni certe ed affidabili, che siano una testimonianza rilevante in caso di giudizio.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore bisogna avere precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire un proprio centro nel comune di Roccanova, diventandone titolari, devono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, consente di poter esercitare la propria attività su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Roccanova come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Qual è il prezzo di assumere un investigatore privato a Roccanova?

Non è possibile dare in questa sede un'indicazione standard dei costi poiché sono tante le varianti che concorrono a determinare il prezzo finale, come gli strumenti utilizzati nelle indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio del comune di Roccanova. In tutti i casi, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come contattare un'agenzia investigativa a Roccanova?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa di Roccanova e della provincia di Potenza telefona al nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modello che vedi su questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratuitamente e senza alcun impegno, dandoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Cerca le agenzie investigative del tuo comune!