Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Come costruire un tetto in legno a Roccascalegna?

Per costruire un tetto a Roccascalegna, prima di tutto è necessario incaricare del progetto un esperto affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la sicurezza del tetto.

In aggiunta a questo il suo ruolo sarà importante anche per scoprire quali siano le locali normative edilizie evitando così di incorrere in violazioni di legge.

Tetto in legno: pericolo di incendio?

Se ami i tetti in legno Roccascalegna, ma temi che eventuali incendi siano un pericolo reale, puoi stare tranquillo: non devi preoccuparti.

Se dovesse verificarsi un incendio il legno garantisce, al contrario di ciò che si pensa, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

La combustione, nel caso del legno è un procedimento che si verifica in modo molto lento. Il primo strato che si carbonizza è la parte esterna, il che rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. Sarebbe necessario un fuoco intenso e prolungato per intaccare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Al contrario sono i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

Si tratta quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una reale soluzione per tutte le esigenze.

Risparmio energetico Roccascalegna: oggi è possibile con la realizzazione di tetti in legno!

La realizzazione di un tetto in legno ventilato può contribuire all'incremento delle prestazioni energetiche di una casa. Il legno è un ottimo isolante: ciò consente di mantenere con più facilità le temperature interne e quindi di spendere meno per alimentare condizionatori d'estate e impianti termici d'inverno.

Costruire un tetto in legno a Roccascalegna è dunque assolutamente vantaggioso.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali per Tetto in Legno a Roccascalegna