Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Rodano ti permette di metterti in contatto con i garden designers della tua città per progettare e realizzare ogni tipologia di area verde.

Progettare un giardino è sicuramente essenziale per incrementare il valore dell'abitazione, poiché il giardino rappresenta lo scenario all'interno di cui si colloca. Diventa dunque inevitabile considerare lo stile dell'abitazione, cercando di equilibrare tra esterno ed interno.

Per mezzo della collaborazione di architetti del verde e professionisti, il nostro servizio di progettazione giardini a Rodano è in grado di redarre preventivi di spesa su misura per la progettazione del tuo spazio verde.

Come progettare uno spazio verde?

Realizzare un giardino vuol dire innanzitutto considerare i fattori che influiscono sulla crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che abbiamo disponibile per eseguire gli interventi di manutenzione.

Trovando un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, gli specialisti di Progettazione Giardini Rodano ti presenteranno soluzioni su misura analizzando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile avere diversi preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Inserendo una descrizione precisa e riportando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali esposizione, superficie e desideri, avrai la possibilità di ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I tecnici di Progettazione Giardini a Rodano ti assicureranno soluzioni adatte ad qualunque tipologia di giardino, da quelli di ridotte dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi residenziali.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione meticolosa poiché si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe realizzare il giardino pensile. Per questo motivo è consigliato affidarsi a architetti specializzati di Rodano che operano nell'ambito della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici ampie richiede una manutenzione ridotta. Viene realizzato con bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una manutenzione più frequente e viene creato su terrazzi e varie tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Ricevi le migliori offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!