Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Quali soluzioni per graffi, macchie e righe sul parquet nel tuo comune?

La pavimentazione in parquet ovunque come a Rogno indubbiamente è una scelta elegante e intramontabile. La sua finitura, oltre a rendere caldo l'ambiente, ben si adatta con ogni scelta stilistica abbiate fatto nella vostra abitazione.

In ogni immobile il pavimento svolge un ruolo fondamentale e per giunta è l'elemento che maggiormente richiama gli sguardi. Entrando in un appartamento con un pavimento luminoso si nota come anche mobili modesti acquistino decoro.

Il pavimento in parquet con l'usura dovuta al passare degli anni, come ogni materiale, va soggetto ad usurarsi. Questo si verifica per molti fattori tipici della vita quotidiana come lo spostamento di sedie e sgabelli, il camminare, macchie causate da cibi caduti a terra, ma anche la presenza di animali domestici che con le unghie giocando o correndo possono graffiarlo.

Uno dei vantaggi del parquet è che, per la sua peculiare struttura, è possibile attraverso un trattamento riportarlo a nuovo: questo trattamento è detto lamatura o levigatura.

Quanto costa una lamatura parquet a Rogno?

Il nostro portale ti offre l'opportunità di ottenere una serie di preventivi per il servizio di lamatura parquet a Rogno.

Potrai scegliere tu a chi affidare questo incarico: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria unisce esperienza e professionalità ad attrezzature all'avanguardia.

Il prezzo della levigatura parquet si aggira intorno a 10 € e i 20€ al metro quadro.

Dopo quanto tempo dalla lamatura parquet si può entrare nella stanza?

I tempi di lavorazione sono variabili e possono richiedere da 1 a più giorni. Il tempo varia a seconda della grandezza del pavimento, ma anche un altro fattore va considerato: la condizione del pavimento.

Può succedere, infatti, che si debba procedere a stuccare le fessure o reincollare delle tavolette che si erano scollate. Questo richiede maggior tempo.

Dopo l'operazione di lamatura deve essere osservato un periodo di riposo nel corso del quale il parquet non può essere calpestato. In genere per superfici di medie dimensioni può bastare un giorno, tuttavia quando i pavimenti sono più grandi sarà necessario più tempo.

Chiama adesso per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno