Dove trovare un Enoteca a Roma?

Degustazione vini: scopri le migliori enoteche a Roma

Cerchi un vino? Oppure una degustazione vini organizzata dalle enoteche a Roma? Attraverso Comune.info trovi indirizzi e contatti} delle enoteche di Roma e della provincia. Inoltre, potrai partecipare a eventi ed iniziative, trovare quali sono le enoteche on line.

Visualizza la mappa sottostante per avere l'indirizzo e il contatto delle migliori enoteche a Roma. Ti sarà possibile trovare una grande selezione di vini locali e non solo, degustando le produzioni e le annate di cantine selezionate.

Enoteche Roma: visualizza le enoteche nel tuo Comune

Raggiungendo le enoteche di Roma puoi degustare i migliori vini italiani, eccellenze della produzione enogastronomica del nostro Paese.

Una terra eterogenea, caratterizzata da climi e paesaggi estremamente diversi, rende unico il nostro patrimonio vinicolo che, imponendosi come uno dei prodotti di punta dell'export italiano. Le enoteche di Roma presentano una variegata selezione di vini, provenienti dalle migliori cantine italiane.

I vitigni italiani, infatti, vantano la produzione di un'estesa varietà di vini che si distinguono in:

  • vini generici
  • vini IGP o IGT, ossia vini che provengono per l'85% almeno dalla zona di cui portano il nome
  • vini DOP (Denominazione di origine protetta), che possono presentare 2 denominazioni:
    • vini con Denominazione di Origine Controllata, che durante tutto il ciclo produttivo sono sottoposti a controlli di qualità
    • vini DOCG (Denominazione di Origine Controllata e Garantita), sottoposti a controlli più rigidi rispetto ai vini DOC

In aggiunta, i vini italiani possono essere catalogati in base all'invecchiamento. I vini con un tempo di invecchiamento maggiore rispetto ai tempi previsti dal disciplinare possono presentare la denominazione di Riserva, Superiore e Classico, riservata ai vini non spumanti.

POI VICINI