Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Come si realizza un pavimento in resina a Ronchis?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni tentano di cimentarsi nel fai da te, tuttavia la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima della resina giusta tra le tante nonchè la valutazione della base lo rendono sconsigliabile essendo troppo alto il rischio di fare errori e alla fine ritrovarsi a spendere più del previsto.

Pavimento in resina a Ronchis: cos'è esattamente

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza che viene utilizzata per la loro creazione: la resina, un materiale dalle considerevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza è stata utilizzata sin dall'antichità. In passato venivano utilizzate resine derivate da sostanze naturali, oggi la maggior produzione di resina è di origine industriale.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e vengono usate per fare profumi o oli dai vari usi, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine sintetiche sono di aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la stessa caratteristica di acquistare maggior durezza se sottoposte al caldo o al freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli impieghi sono moltissimi, dalla produzione artistica al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina Ronchis si possono realizzare su ogni tipo di pavimento preesistente opportunamente trattata. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Realizza anche tu pavimenti in resina a Ronchis nella tua casa. Scopri le aziende che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina.

Pavimenti in resina Ronchis: quali vantaggi?

Nella posa in opera di un pavimento di resina il materiale, grazie alle sue caratteristiche plastiche, viene distribuita in modo uniforme formando un unicum senza soluzioni di continuità ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con il tempo sembrerà sempre nuovo.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimentazione non si macchia. La finitura non è assorbente quindi anche se dovesse cadervi qualche sostanza colorata la si può pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente sottile (può essere anche di pochi millimetri) che non è necessario diminuire gli spessori delle porte e delle soglie.

Le pavimentazioni in resina sono di facile manutenzione. La durata nel tempo è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune colorazioni possono ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo fenomeno avviene solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Ronchis!