Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che formano i blocchi di cartongesso?

Il cartongesso è un materiale utilizzato comunemente nell'edilizia leggera ed è formato da gesso compresso fra superfici di cartone. L'ampio utilizzo del cartongesso è motivato dalla grande duttilità del materiale. Realizzare strutture in cartongesso a Ronco Canavese, oltre a dare origine ad una buona varietà di soluzioni ed usi, assicura la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile tramite altri materiali edili.

Il cartongesso quindi è usato ampiamente sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in tempi brevi e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture già esistenti, in modo da poter essere demolito con la medesima facilità.

Quale tipo di cartongesso utilizzare?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha una vasta diffusione sia nella creazione di fregi sia come isolante.

Tra le proprietà del cartongesso vi sono:
  • buona resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • resistenza termica;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Come funziona il servizio Cartongesso Ronco Canavese?

Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere gratis e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio di Ronco Canavese. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Ronco Canavese.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue esigenze, trovando soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratis dalle aziende della tua zona? Chiamaci per ottenere tutte le offerte