Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Roncobello potrai trovare facilmente i professionisti della tua zona e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato sulla pagina web o alternativamente telefona al nostro numero. Sarai richiamato gratuitamente velocemente e otterrai qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è solito che, di conseguenza al scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e contingenze differenti dalle precedenti possono creare rotture e patimenti all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un professionista saprà avere. In seguito alla sua professionalità lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Roncobello, fa in modo di capire le dinamiche che riguardano la coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali litigi che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un percorso di scoperta della nostra identità e dell'altro. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Chiama un terapeuta a Roncobello per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche legati alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che però influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene in effetti raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Roncobello consente al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Roncobello