Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Per quale motivo usufruire del nostro servizio Investigazioni private Roppolo?

L'esperienza e la competenza dei nostri collaboratori ti garantiranno risultati reali e tempestivi. L'uso delle moderne tecniche di investigazione, il rispetto del codice professionale e la forte esperienza di esperti del settore sono punti cardine del nostro lavoro.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore sono necessari precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro di investigazione, ed esserne titolari, devono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, consente di svolgere la propria attività su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Roppolo come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione autorizzati dalle Regioni.

Non scegliere il «fai da te»!

Navigando in internet è possibile reperire piuttosto facilmente varie apparecchiature per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato usare questi dispositivi nel tentativo di trarre informazioni in maniera autonoma; prima di tutto, perché la legge vieta a privati ed enti di compiere investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza essere in possesso della licenza concessa dall'autorità competente. Inoltre, le prove raccolte tramite un'indagine «fai da te» oppure rivolgendosi a personale senza autorizzazione non costituiscono prove aventi valore in sede processuale.

Come posso fare per mettersi in contatto con un'agenzia di investigazioni a Roppolo?

Per avere un contatto con un investigatore privato di Roppolo e della provincia di Biella chiama il nostro numero o riempi i campi del form che vedi su questo sito. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, offrendoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Cerca gli investigatori del tuo comune!