Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Rosolini potrai rintracciare in maniera semplice ognuno dei professionisti della zona e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel form posizionato qui o telefona al numero indicato. Verrai ricontattato gratuitamente in breve tempo e potrai ricevere eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è normale che, conseguentemente al trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e situazioni disuguali dalle solite provocano ostilità e sofferenza nel rapporto.

Perché iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quella visione imparziale che solo uno specialista è in grado di avere. Di conseguenza alla sua preparazione tratterà i problemi senza assorbire influenze emotive.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Rosolini, permette di conoscere i cambiamenti riguardanti la coppia, fermandosi in maniera particolare su possibili contrasti che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un viaggio di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Cerca un terapeuta a Rosolini per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente disagi collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta è appunto raccomandata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Rosolini dà la possibilità al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Rosolini