Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso perché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture ornamentali, mediante la varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso tra cui velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche a Rossano l'impiego del cartongesso si configura la soluzione ottimale per la creazione di opere realizzabili in tempi rapidi, che non siano costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di lastre che possono avere misure differenti. Lo spessore varia da uno a due cm ma il formato usato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo. Inoltre, si possono avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le aziende della tua zona, attive in provincia.

Impiegato nell'edilizia per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Rossano?

Cartongesso Rossano ti consente di avere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Rossano. Inserisci la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Rossano.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue necessità, progettando insieme a te soluzioni personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali dei cartongessisti di Rossano