Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Rossano potrai contattare facilmente i professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del form che vedi qui o contatta il numero indicato. Verrai contattato in modo gratuito dopo poco tempo e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

In un rapporto è usuale che, conseguentemente al trascorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e contingenze dissimili dalle solite possono provocare litigi e sofferenza nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista?

Prendere contatti con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente uno specialista è in grado di avere. Per mezzo della sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Rossano, permette di capire i mutamenti peculiari della coppia, fermandosi in modo particolare su possibili contrasti che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un cammino di analisi del nostro io e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Chiama un terapeuta a Rossano per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo problemi riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta viene in effetti indicata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Rossano dà la possibilità al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Rossano