Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Roure ti dà la possibilità di avere uno o più preventivi dagli architetti del verde di Roure per progettare e realizzare giardini, terrazze e ambientazioni scenografiche.

La realizzazione dell'area esterna è sicuramente basilare per conferire valore all'appartamento, poiché il giardino è lo sfondo all'interno di cui si colloca. Diventa dunque basilare considerare l'architettura dell'abitazione, cercando di conferire equilibrio tra gli elementi per dare continuità tra esterno ed interno.

Per mezzo della collaborazione di garden designer e professionisti, Progettazione giardini Roure è capace di redarre preventivi su misura per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Progettare uno spazio vuol dire innanzitutto prendere in considerazione i fattori che condizionano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo a disposizione per eseguire gli interventi di manutenzione.

Trovando un buon compresso tra estetica e necessità di manutenzione, i collaboratori di Progettazione Giardini Roure ti offriranno soluzioni su misura valutando l'uso dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Tramite Progettazione Giardini Roure ti sarà possibile ricevere uno o più preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione, metratura e gusti personali, potrai ricevere preventivi chiari e trasparenti. Gli specialisti di Progettazione Giardini a Roure ti garantiranno proposte per ogni tipologia di giardino, da quelli di dimensioni minime fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi residenziali.

Progetta un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una programmazione accurata in quanto è basilare considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe porre il giardino. Per questo motivo è opportuno contattare studi professionali di Roure che operano nell'ambito della realizzazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Viene realizzato con vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Guarda tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!