Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come isolare una stanza?

Per isolare una casa nel comune di Roviano bisogna innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, perlomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione vengono, pertanto, effettuate intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di effettuare interventi di insonorizzazione a Roviano. Eseguire opere di isolamento acustico rende possibile contrastare la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecnologie e materiali innovativi nel settore edile si può bloccare la propagazione dei rumori. A tal fine si usano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, quindi capaci di riflettere i rumori nell'ambiente da cui sono provenienti;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano l'energia sonora mutandola in termica in calore;

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a rumori molesti in grado di compromettere la quiete. Per questo, il servizio Isolamento acustico Roviano ti permette di pianificare soluzioni mirate per ridurre la rumorosità degli impianti tecnologici grazie ad interventi appositamente studiati, capaci di incontrare le tue esigenze.

Ottieni più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Roviano