Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Sei un uomo d'affari e vuoi tutelare i tuoi interessi? Hai dei sospetti su una presunta infedeltà da parte del tuo partner? Rivolgiti ad un esperto dell'investigazione a Ruffia per trovare informazioni vere ed attendibili, che possano essere una prova valida in caso di giudizio.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo il D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione sono richiesti determinati requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia a Ruffia, diventandone titolari, debbono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, consente di esercitare su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Ruffia come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dagli istituti di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Non scegliere il «fai da te»!

Navigando in internet è facilmente possibile reperire vari strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di adottare questi strumenti cercando di trarre informazioni autonomamente; in primo luogo, perché non è permesso dalla legge avviare indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza avere la regolare licenza rilasciata dal prefetto. In aggiunta, le prove raccolte per mezzo un'investigazione «fai da te» o servendosi di personale non autorizzato non sono esaminate in sede processuale.

Come è possibile contattare un investigatore privato a Ruffia?

Per avere un contatto con un investigatore privato a Ruffia telefona al nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modulo che è visualizzabile su questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, offrendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Utilizza questo servizio per richiedere un preventivo