Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Ruino: mettiti in contatto con un Garden Designer!

I nostri tecnici, costantemente aggiornati, saranno in grado di unire le basi architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la realizzazione di spazi verdi personalizzati.
Fra i servizi presentati da Progettazione Giardini troverai:
  • studio preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Giardino chiavi in mano Giardini a Ruino!

Riempiendo il modello presente sulla nostra pagina, sarà possibile ottenere più offerte dei nostri tecnici per la progettazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Potrai essere ricontattato in poco tempo dai nostri garden designer attivi a Ruino, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione dettagliata poiché occorre tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera porre il giardino. Per Tale motivo è opportuno contattare studi professionali di Ruino che si occupano della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Si realizza utilizzando bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Visualizza le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!