Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche moltissimi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la gigantesca diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Ruino.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale tossico che causa patologie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'etere fibre altamente nocive spesso causa di tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un esperto di Ruino nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Ruino?

A causa della nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Ruino e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Ruino è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In qualche minuto potrai visionare molteplici preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Ruino e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto