Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Ruino avrai la possibilità di contattare facilmente i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il modello che vedi sulla pagina del sito o in alternativa contatta il numero dedicato. Sarai contattato in modo gratuito al più presto e otterrai tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è comune che, di conseguenza al passare del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e situazioni diverse dal solito possono creare fraintendimenti e dispiaceri all'interno del la coppia.

Perché cominciare un percorso con un esperto?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solamente un professionista sarà in grado di offrire. Di conseguenza alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Ruino, concede di capire gli sviluppi caratteristiche della coppia, soffermandosi soprattutto su probabili contrasti che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un cammino di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso utile e produttivo.

Cerca un terapeuta a Ruino per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente condizionano la coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta viene difatti indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Ruino permette al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Ruino