Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Sabbia?

Gli amministratori di condominio rappresentano a livello legale il condominio e si occupano di eseguire tutte le decisioni prese durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che abbia i requisiti stabiliti dalla legge

Qualsiasi persona può svolgere la funzione di amministratore a Sabbia?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Sabbia sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti stabiliti dalla legge, fra cui il conseguimento del diploma di scuola superiore ed un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, però, che dopo la recente riforma del condominio le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, con la legge dell'11 dicembre 2012. Per tale motivo è bene rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti di Sabbia, che posseggano un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui è possibile valutare gli oneri per la gestione dei beni comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate sulla base di parametri fissi, che non vengono modificati da eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità abitative, come la la superficie, il piano in cui è situato l'appartamento e l'esposizione.

Si possono redarre varie tabelle per la valutazione delle spese. A quelle relative alla proprietà, sviluppate su parametri fissi come la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o sud e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a dividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Rivolgiti al servizio Amministratore di condominio Sabbia per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visualizza le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Sabbia!