Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo impegno per conciliare le esigenze delle piccole e medie imprese con la tutela ambientale ha dato origine alla nascita di una figura specialistica nuova, quella del consulente ambientale.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Sabbia nasce proprio con l'obbiettivo di mettere in contatto enti, PMI e privati con esperti del settore che svolgono la propria attività nel comune di Sabbia

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Sabbia opera in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse dagli enti locali.

Collaborando con le amministrazioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune di Sabbia.

Le piccole, medie e grandi imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di fornire soluzioni e strategie per aumentare la redditività della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso formativo univoco per intraprendere tale professione. Poiché la figura di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • studi in ambito tecnico e scientifico;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulente ambientale per piccole e medie imprese

Tutte le imprese a Sabbia sono obbligate a valutare gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Consulenza ambientale Sabbia ti metterà in contatto con i professionisti della zona per ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle procedure per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
I nostri esperti ti proporranno soluzioni valevoli per adeguare la tua attività alle norme vigenti in materia ambientale.
Fra i nostri servizi offriamo:
  • campionamento matrici ambientali;
  • gestione dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento;

Completa il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Sabbia. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua zona e potrai scegliere la proposta migliore.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!