Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori in grado di mettere a rischio la salute fisica e psichica della persona. Per tale motivo, Isolamento acustico Sabbia ti permette di progettare soluzioni su misura per eliminare la rumorosità degli impianti tecnologici per mezzo di interventi localizzati, in grado di soddisfare le tue necessità.

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può essere causa di stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor più grave, al riposo fisico dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per ridurre ed eliminare la diffusione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione maggiormente richiesti a Sabbia troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno oppure causati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio è possibile ridurre considerevolmente la presenza di rumori. Inoltre, un buon isolamento acustico assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i requisiti acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di eseguire lavori di insonorizzazione. Eseguire opere di insonorizzazione dà la possibilità di ridurre la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Usando tecnologie e materie innovative nel settore dell'edilizia si può contrastare la trasmissione dei rumori. A tal fine si utilizzano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono bloccandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, ossia che intrappolano l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Ricevi più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Sabbia