Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia a Sabbia?

Termografia Sabbia ti permette di ricevere preventivi gratis e senza obblighi di impegno per la localizzazione di perdite, dispersioni, ponti termici e umidità a Sabbia.

Ti basterà riempire il form che visioni sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere le proposte. Sarai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quale campo viene effettuata la termografia a Sabbia?

L'indagine termografica trova attualmente svariati utilizzi in molti ambiti. L'utilizzo più diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Sabbia, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un edificio.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non soltanto scoprire i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Termografia a Sabbia: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di rilevare la presenza di fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, fornisce la possibilità di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di eseguire la ricerca di fughe su svariate tipologie di impianti e tubature, come:
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti termici
  • impianti metano e gpl

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Sabbia localizzare il guasto è facile e veloce!