Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La tutela ambientale è oggi un punto fondamentale nella pianificazione delle politiche aziendali. La figura professionale del consulente ambientale nasce quindi per offrire supporto alle imprese al fine di ottimizzare la produttività senza dimenticare l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il servizio Consulenza Ambientale Salerno che ti proponiamo nasce appositamente con lo scopo di mettere in contatto enti, piccole e medie imprese e privati con esperti del settore che svolgono la propria attività nel comune di Salerno

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente occupa, negli ultimi anni, un'importanza crescente nelle politiche di produzione e gestione industriale. Attualmente una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di sono dunque i cardini delle recenti politiche produttive e gestionali di molte aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Salerno ti darà la possibilità di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È compito del consulente cercare nuove strategie e suggerire investimenti per aumentare il profitto del committente.

Come si diventa consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso di studi univoco per svolgere la professione. Tenendo conto che il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno vari:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Compilazione registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il servizio che ti proponiamo ti consentirà di ottenere un consulto specialistico la tenuta dei dei formulari e dei documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel modello che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Salerno. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua provincia e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!