Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unicizzata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il Decreto legislativo 152 del 2006 mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle organizzazioni di Saltara di pianificare e attuare una politica economica conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire così quella del 2004. Le aziende di Saltara certificate seguendo i requisiti indicati dalla vecchia versione, potranno adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo tale periodo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Saltara per ottenere notizie sulle procedure di adeguamento alla nuova norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte non costa nulla e non prevede nessun obbligo d'impegno.

In quali settori produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, a prescindere dalla tipologia merceologica. Questa in effetti mira a uniformare le procedure di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Saltara?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere più preventivi per certificare la tua azienda a Saltara.

Ti occorrerà solamente completare il modello presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!