Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Quali vantaggi offre il pavimento in resina nella zona di Saltara?

Nella posa in opera di un pavimento di resina la sostanza impiegata, grazie alle sue caratteristiche plastiche, viene distribuita uniformemente andando a creare un'unica superficie dall'estensione pari al pavimento ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con il passare del tempo sembrerà sempre nuovo.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimentazione non è soggetto a macchiarsi. La finitura lucida non assorbe le sostanze quindi anche se vi cadesse qualche sostanza colorata sarà semplice pulirlo con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo strato di resina è talmente esiguo (può essere anche di pochi millimetri) che non si presenta il bisogno di intervenire sullo spessore di soglie, porte e portoncini.

I pavimenti in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune tonalità hanno la tendenza ad ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Questo accade solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

È possibile realizzare un pavimento in resina se si ha il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile applicare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile ha un elevata conducibilità termica, peculiarità che favoriscono la diffusione del calore nelle abitazioni.

Pavimento in resina a Saltara: cos'è esattamente

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza che viene utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle spiccate proprietà plastiche.
Questa sostanza ha trovato impiego già nell'antichità. In passato si usavano resine naturali, nei tempi moderni la maggior produzione di resina è attribuibile all'industria chimica.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e sono utilizzati per fare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine sintetiche sono di aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la medesima proprietà di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli utilizzi sono moltissimi, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina Saltara si possono porre in opera su ogni tipo di su ogni tipo di superficie opportunamente trattata. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Anche tu puoi realizzare pavimenti in resina a Saltara nei tuoi ambienti. Scopri le aziende che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina Saltara.

Cerca i professionisti del tuo comune per Pavimenti in resina!