Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia Saluggia puoi trovare in maniera facile ognuno dei professionisti della tua zona e avere un primo preventivo senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi di fianco o alternativamente contatta il numero indicato. Sarai ricontattato gratis al più presto e riceverai eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è comune che, con il passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e situazioni varie dal solito provocano incomprensioni e dispiaceri all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con un professionista?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quell'imparzialità che solamente uno specialista sarà in grado di avere. Per mezzo della sua esperienza lavorerà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Saluggia, concede di conoscere i mutamenti caratteristiche della coppia, fermandosi in modo particolare su probabili litigi che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un itinerario di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Chiama un terapeuta a Saluggia per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegati alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose suggestionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta è difatti indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Saluggia permette al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Saluggia