Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori in casa può divenire causa di stress e disturbi all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al bisogno di riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente a garantire il riposo e si abbia quindi il bisogno di eseguire opere di isolamento acustico. Eseguire lavori di isolamento acustico rende possibile contrastare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'uso di tecnologie e materie innovative nel settore dell'edilizia si ha la possibilità di bloccare la propagazione delle onde sonore. A tal fine si utilizzano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore contrastando la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che assorbono l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico a San Cesareo

Isolamento acustico San Cesareo è il servizio che ti offre la possibilità di metterti in contatto con una o più imprese operanti nel comune di San Cesareo per ricevere un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per esaminare gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà soltanto compilare il modello che trovi sul nostro sito oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Ricevi vari preventivi dalle aziende della tua città!