Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a San Germano dei Berici?

Gli amministratori di condominio rappresentano legalmente il condominio e hanno il compito dell'esecuzione di ciascuna decisione fissata durante l'assemblea. L’amministratore di condominio a San Germano dei Berici può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che abbia i requisiti previsti dalla legge

Chi può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a San Germano dei Berici sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti indicati dalla normativa, fra cui il possesso del diploma di scuola superiore ed un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, però, che dopo la recente riforma del condominio le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, con la legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è buona prassi affidarsi a veri professionisti di San Germano dei Berici, che abbiano competenza nel settore

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si ha la possibilità di valutare le spese condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate sulla base di criteri fissi, che non subiscono alcuna alterazione in seguito ad eventuali lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la la superficie, il piano e il suo orientamento.

Si possono calcolare più tabelle per la suddivisione delle spese. Accanto a quelle che fanno riferimento alla proprietà, elaborate su parametri non modificabili quali la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con il fine di suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Affidati al nostro servizio Amministratore condominiale per la provincia di Vicenza per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Visualizza più offerte per l'amministrazione del tuo condominio a San Germano dei Berici!