Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temete di avere un invasione di pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali domestici: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a San Germano dei Berici è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono rivelarsi dannose per l'uomo?

La pulce non attacca solamente gli animali: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, conosciuta generalmente come Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. Queste hanno un colore più scuro e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Sono molti gli individui che, infatti, rilevano allergia alla saliva del parassita, la quale è causa di prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsi, localizzati principalmente In testa;
  • prurito;
  • presenza di lividi;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri cuccioli di animale, possono attaccare anche l'uomo causando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • perdita di peli;
  • escoriazioni;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di verme solitario (per quanto riguarda i gatti);
  • processi infettivi oppure necrosi in presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Contattaci adesso per visionare le migliori offerte per eliminare definitivamente le pulci a San Germano dei Berici.

Debellare le pulci: come fare?

Al fine di rimuovere definitivamente questi parassiti si deve lavorare su tutti gli stadi di vita del parassita. È per questo motivo che diviene basilare l'intervento di specialisti della disinfestazione a San Germano dei Berici. La difficoltà più grande, per cui, è arrestare il ciclo riproduttivo dei parassiti. Un esemplare di femmina deposita quasi una cinquantina di uova ogni giornata, le quali in un paio di giorni si trasformano in larve.

Mentre la pulce adulta si ciba con il mordere la pelle del corpo ospitante, la larva si alimenta tramite materia organica presente in stuoie, moquette e anche lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, difatti, si trovano in maniera particolare negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Per trovare una soluzione alla questione è necessario un'opera mirata di disinfestazione, che uccida l'animale in ognuna delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro sito, potrai ricevere in modo assolutamente gratuito un preventivo per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a San Germano dei Berici. Chiamando il numero telefonico o alternativamente riempiendo la scheda che è possibile vedere in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi odiosi insetti.

Ditte specializzate di San Germano dei Berici ti richiameranno in poco tempo presentandoti ogni informazione sul prezzo e sulle strategie usate per una scrupolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a San Germano dei Berici