Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Mettiti in contatto con le ditte che effettuano la revisione degli strumenti antincendio a San Germano dei Berici

Questo servizio ti dà la possibilità di visionare le ditte di San Germano dei Berici e dei comuni limitrofi che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto questo è facilissimo e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel form che vedi su questa pagina oppure telefona al numero apposito: gli specialisti di San Germano dei Berici ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu compari e scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze! Non solo: tecnici esperti sapranno darti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Manutenzione estintori: perchè è importante?

Tutti devono poter svolgere la propria attività lavorativa in un luogo sicuro, all'interno del quale siano stati evitati o fortemente ridotti i possibili danni per l'incolumità dei lavoratori. La presenza di estintori si rivela una misura di primaria importanza per non far sì che lo scoppio di un incendio si tramuti in una tragedia.

Pensare all'acquisto di un sistema antincendio, però, non basta per l'integrità dello stabile situato a San Germano dei Berici e di coloro che vi prestano attività oppure sono di passaggio. La normativa, dunque, prevede un piano di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

A riguardo, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi individua la frequenza dei lavori di manutenzione e le modalità attraverso le quali questi si effettuano.

Come si effettua la manutenzione dei dispositivi antincendio a San Germano dei Berici?

Il datore di lavoro ha l'obbligo di predisporre la manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. In caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, mancanza di adeguata segnaletica oppure irraggiungibilità del dispositivo, il titolare è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con l'arresto.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro distinte fasi. La prima fase può essere eseguita dal personale facente parte dell'impresa stessa e consiste nella verifica di ciascuna delle accortezze necessarie, quali integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, facile accesso, eventuali manipolazioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Nel caso in cui l'addetto alla sorveglianza notasse anormalità, le comunicherà immediatamente all'impresa per la manutenzione degli impianti. Le ulteriori fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben delineate. Se il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Cosa stai aspettando? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a San Germano dei Berici!

Cerca il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a San Germano dei Berici!