Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a San Giorgio di Pesaro

Esistono diverse specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Individuare la tipologia esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche San Giorgio di Pesaro e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Presente in Europa, nidifica principalmente nelle aree verdi così come lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare negli ambienti con un grado superiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In quale modo annientare le formiche senza recare danno a i più piccoli e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I tecnici, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di evitare qualunque pericolo.

Problemi di formiche in casa?

Debellare le formiche usando sistemi «fai da te» può essere abbastanza complicato. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la composizione della colonia dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo univoco per eliminarle completamente. Soltanto una scrupolosa valutazione da parte delle aziende operanti nella disinfestazione formiche a San Giorgio di Pesaro ti darà la possibilità di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il formicaio stesso.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche San Giorgio di Pesaro per liberarti una volta per tutti del problema!